Header Ads


ELENA ROSSETTI: UNA INTERIOR DESIGNER A ROMA

Elena Rossetti vive e lavora a Roma dove si occupa di arredamento da un ventennio.
Dopo anni di lavoro nel settore dell'arredamento ha raggiunto una formazione tecnica e un'esperienza tale da realizzare una sintesi tra elementi diversi come superfici, materiali, luci e colori e attualmente si dedica esclusivamente alla libera professione di interior designer occupandosi di progettazione e ristrutturazione di interni.




La passione per l’arredamento l’ho ereditata da mia madre.
Ho vissuto sempre in case molto belle, curate nei minimi dettagli con rifiniture eleganti ma anche originali… ancora ricordo il pavimento della nostra prima casa in un centro residenziale nella zona nord di Roma: era un cotto la cui lavorazione era eseguita completamente a mano ordinato e acquistato in una fornace vicino a Salerno, lucidato con una cera particolare che gli aveva conferito un aspetto morbido e caldo…
Crescendo ho poi acquisito il mio gusto personale e l’amore per la casa è andato ad aumentare.
Elena Rossetti

Dopo aver lavorato in un’azienda multinazionale per alcuni anni, mi sono poi occupata del layout di uno degli showroom dell’azienda di famiglia. L’esposizione offriva una gamma completa di materiali di pavimentazione e rivestimento oltre che complementi di arredo come cucine componibili, divani, tavoli e sedie….
Nel 2005 ho aperto un mio showroom in centro a Roma , tra Castel S.Angelo e San Pietro specializzandomi sopratutto nella progettazione e vendita di cucina di alto livello.

Recentemente ho completato un corso di Interior Design presso l'Accademia Telematica Europea per lavorare come libera professionista. Credo che l’ordine e la simmetria diano una sensazione di comfort visivo così come il giusto abbinamento dei colori e lo studio della razionalizzazione degli ambienti che, con pochi sopramobili ma con qualche elemento di arredo importante, dona carattere all’immobile


QUALI SONO LE CARATTERISTICHE CHE DEVE POSSEDERE UN BUON INTERIOR DESIGNER?


Deve avere la formazione tecnica e l’esperienza per realizzare nella casa una sintesi tra elementi diversi come superfici, materiali, luci e colori.
Deve avere la capacità di ristrutturare e arredare gli interni di qualunque immobile per renderli funzionali e accoglienti, deve saper comprendere i desideri del cliente aiutandolo nella scelta delle soluzioni che soddisfano i suoi desideri e sogni.
Deve avere la creatività che renda unico ogni ambiente che progetta.

PERCHÈ RIVOLGERSI AD UN INTERIOR DESIGNER PER RISTRUTTURARE CASA?

Perché avere buon gusto non basta.

Bisogna affidarsi ad un professionista che oltre ad avere una particolare sensibilità estetica sia sempre aggiornato sui nuovi materiali, sulla domotica, sull’eco-compatibilità delle strutture, sul risparmio energetico, sull’illuminotecnica, sulle finiture d’arredo e su quell’universo di componenti che concorrono a creare un interno.
Un interior designer si occupa di seguire il cantiere durante i lavori di ristrutturazione e deve essere in grado di fornire idee e soluzioni di problemi difficili da risolvere per i non addetti ai lavori. Inoltre, nel seguire un cantiere, si assicura che il lavoro sia completato nei tempi stabiliti nel rispetto del budget , delle caratteristiche estetiche e degli standard qualitativi.

PUOI DESCRIVERCI IL TUO ULTIMO PROGETTO?

Il mio ultimo progetto è un appartamento di circa 90 metri quadrati, ristrutturato e arredato per ospitare una famiglia di tre persone, due giovani genitori e una bambina che attualmente ha pochi mesi
Lo stile è moderno e l’arredamento sarà una miscela di panna, bianco , grigio e un caldo beige, questi pacati colori saranno ravvivati da complementi come quadri e cuscini. La casa dovrà trasmettere la sensazione di una serena eleganza senza troppi “fronzoli” ma comunque con una personalità ben distinta.



ELENA ROSSETTI, INTERIOR DESIGNER 

Servizi forniti
Design degli interni, Pianificazione degli spazi, Planimetria casa, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cucine, Progettazione soggiorno, Rendering 3D, Ristrutturazione cucine, Ampliamento casa, Consulenza colore, Cucina su misura, Dispense su misura, Mobili bagno su misura, Organizzazione del cantiere, Parete attrezzata TV su misura, Progettazione camerette, Progettazione illuminazione casa

Zone servite
ROMA

Contatti: Houzz


Per contatti: info@accademiatelematica.it





Nessun commento