Header Ads


LAUREARSI DA ADULTI, ANCHE LAVORANDO ORA È PIÙ FACILE



Fin da quando le università telematiche sono state istituite il numero di iscritti è costantemente aumentato, dato che hanno riscosso particolare successo fra gli studenti lavoratori, che devono far condividere le attività lavorative con lo studio. La formazione online, che ha avuto un forte incremento per via del lockdown imposto dal coronavirus, si è dovuta scontrare con la diffidenza relativa alla formazione di bassa qualità. A parte la necessità di dover stare attenti ad eventuali truffe, presenti anche nei cicli di formazione tradizionali, le lauree online in realtà forniscono lo stesso grado di preparazione fornito dalle università tradizionali. Il vantaggio principale dato dallo studio per via telematica è quello di poter accorciare i tempi di studio, concentrandoli nei momenti che ognuno si ritaglia per se, in modo da potersi presentare nel mondo del lavoro con una laurea ottenuta in tempi rapidi. 

MEDIA CAMPUS UNIVERSITARIO: LAUREARSI NON È STATO PIÙ FACILE 

Un centro che offre un percorso di studio di facile apprendimento diretto a studenti lavoratori


La scelta delle facoltà disponibili nelle varie università online diventa ogni anno sempre più ampia, passando dai soli corsi di laurea di studi umanistici alle materie sempre più tecniche come un corso di laurea in ingegneria online o una laurea in giurisprudenza online.

Oltre alla possibilità di studiare in ogni momento della giornata e comodamente da casa propria, anche il bilancio familiare viene avvantaggiato dallo studio online. Viene infatti eliminato il costo dei trasferimenti verso l’università per le lezioni, risparmiando anche le spese di vitto ed alloggio in caso di studenti fuorisede allo stesso modo, nella piattaforma dell’università online scelta sono caricati i testi di studio, con un conseguente risparmio sui libri di testo.

A volte capita che le lezioni del corso di laurea scelto siano in diretta. Ciò ovviamente diminuisce in parte la flessibilità data dalla possibilità di scegliersi la fascia oraria di studio, dato che viene richiesta la connessione in un tempo determinato e spesso imposto da chi eroga la formazione, tuttavia è sempre presente la flessibilità dello spazio, dato che vi è il vantaggio di non dover recarsi in un luogo diverso da quello in cui ci si trova per il resto della giornata o settimana, e quindi facilitando l’organizzazione anche in termini di tempo.


LAUREA ONLINE


Identici nel piano di studi rispetto a quelli “in presenza”, i corsi di laurea online permettono di frequentare le lezioni via Internet

PREPARAZIONE ESAMI UNIVERSITARI

Il percorso universitario è spesso ricco di difficoltà anche per gli studenti più preparati.  Studiare in un Campus online è utile per non sentirsi soli e partecipare alla vita attività dell'università.  

LAUREE ITALIANE E AMERICANE


Oggi il mondo del lavoro, oltre alla capacità e alla professionalità, richiede l’immagine. Il centro istruisce pratiche presso Università Americane per il conseguimento di titoli di Laurea.



Nessun commento