Header Ads


CORSO GIORNALISMO IN ARCHITETTURA E DESIGN CON SPECIALIZZAZIONE ARREDAMENTO

Il primo corso di Comunicazione nell'Architettura e Interior Design con specializzazione Arredamento in Italia nasce  per primo in Italia  nel 2010 ed è il primo corso nella comunicazione dell'arredo e del design a carattere divulgativo 




Il Corso in Comunicazione e sul Giornalismo dell'Architettura e dell'Interior Design è un corso che apre le porte affascinante mondo dell'architettura, del design, dell'arredamento e della green economy. 

IL CORSO È TOTALMENTE GRATUITO 
Maggiori informazioni a questa pagina
Richiedere la brochure gratuita a info@interiorissimi.it 

Il corso è finalizzato alla preparazione di figure professionali emergenti nel settore della comunicazione tradizionale e del mondo digitale e di Internet e conoscenze approfondite nel campo dell'architettura e del design, frutto di studi sulla materia e di autentica passione. 

A CHI SI RIVOLGE 

Il corso di studi è rivolto sia  a chi si occupi o intenda occuparsi di comunicazione, architettura, divulgazione, insegnamento o ad appassionati di design e arredamento, e tutti coloro che desiderino aspirare a una professione qualificante nel settore dell'architettura, del design e dell'arredamento. 


I VANTAGGI DELL'E-LEARNING


IL CORSO PUÒ ESSERE SVOLTO COMPLETAMENTE ON LINE ma il corsista sarà invitato a cadenze regolari a mostre, fiere, seminari, incontri e convegni che gli permetteranno di toccare con mano le attività di un esperto in giornalismo e design. Il corso si può frequentare a distanza attraverso gli strumenti messi a disposizione dal Web senza interferire con gli impegni del corsista, anche in ore serali o nei fine settimana.

Il modello di apprendimento in distance learning (Internet), utilizzato dagli stessi docenti del corso, favorisce lo sviluppo delle caratteristiche cognitive sfruttando la motivazione individuale, la capacità di analisi e sintesi, e l’interazione con i docenti tutor per l’apprendimento in modalità assolutamente interattiva.

Il corso in distance learning è vantaggioso sia per chi lavora che per chi abbia impegni familiari, ma va anche sottolineato il gravoso dispendio economico che il frequentare un corso di giornalismo in aula porterebbe: già soltanto per partecipare alle selezioni, alcuni corsi o master, richiedono cifre che non tutti i candidati possono sostenere, se aggiungiamo anche i costi relativi agli spostamenti (per chi deve raggiungere la sede della Scuola) raggiungeremmo cifre proibitive ai più. 

I vantaggi del corso in e-learning rispetto a quello in aula:

- possibilità di concordare orari e giorni di lezione direttamente con il docente
- non si perde mai una lezione e/o si può recuperare in qualsiasi momento 
- nessuna differenza rispetto a un corso in aula. 
- interazione con il docente e con altri corsisti, possibilità di interagire con domande dirette
- disponibilità dei docenti entro le 48 ore di ogni giorno 
- la vita di relazione è colmata dalla possibilità di partecipare a gruppi di lavoro, convegni, fiere, eventi organizzati dalla scuola. Tutti facoltativi per permettere di gestire il proprio tempo e necessità lavorative. 
- libri di testo, dispense e videolezioni: il materiale viene fornito completamente al corsista 
- esercitazioni singole e di gruppo utilizzando i social network resi disponibili dal corso


L'attività del coso può essere concordata a seconda degli impegni. Viene rilasciato un attestato di frequenza. 


Sbocchi professionali 


Alcuni sbocchi professionali potrebbero includere:

  • Web Content Manager presso una rivista di architettura, design o interior design. In questo ruolo, si scriverebbero articoli su tendenze e innovazioni nel design e nell'arredamento, si intervisterebbero designer e architetti di spicco e si recensirebbero progetti.
  • Blogger di design o influencer di arredamento. In questo ruolo, si creerebbero contenuti su blog o social media sui temi di architettura, design e arredamento, collaborando magari con brand o aziende per la promozione di prodotti e servizi.
  • Copywriter per aziende specializzate in design e arredamento. In questo ruolo, si scriverebbero testi creativi per brochure, cataloghi, siti web e altri materiali di comunicazione per aziende che operano nel settore dell'arredamento e del design.
  • Docente in corsi di architettura e design. In questo ruolo, si potrebbe insegnare a studenti universitari come utilizzare le nuove tecnologie e gli strumenti digitali per raccontare il mondo dell'architettura, del design e dell'arredamento.
  • Consulente per l'immagine e la comunicazione per studi di architettura e aziende di design. In questo ruolo, si potrebbe fornire consulenza su come migliorare l'immagine e la comunicazione di un'azienda o di uno studio di architettura o design, aiutando a costruire una forte presenza online.





Nessun commento