Header Ads


Progettare Domotico: da Vimar un concorso di idee per studenti

L'azienda e l'Università Iuav di Venezia hanno lanciato un bando che premia i migliori progetti per l’impiego della domotica nella valorizzazione degli spazi architettonici



Le potenzialità di un’abitazione domotica sono davvero molteplici. I vantaggi riguardano comfort, sicurezza e risparmio sulle bollette poiché i sistemi riescono a ottimizzare i consumi ed evitare gli sprechi. Le case degli italiani sono sempre più smart e quelle del futuro lo saranno ancora di più, basti pensare che uno su tre è intenzionato a installare nuovi impianti.

Una rivoluzione in atto che ha bisogno di nuove idee. Ecco perché Progettare Domotico, il concorso promosso da Vimar e l’Università Iuav di Venezia, premia le visioni innovative che illustrano come la domotica consenta al progetto d’architettura di soddisfare le esigenze degli utenti di oggi e di domani.
Il bando è rivolto agli studenti delle lauree magistrali (o iscritti agli ultimi due anni di studio delle lauree quinquennali) e richiede il progetto di un’abitazione unifamiliare (di nuova costruzione o frutto di un intervento di riqualificazione) che preveda l’utilizzo delle soluzioni domotiche di Vimar per gestire le varie funzioni all’interno come all’esterno dell’abitazione.
I progetti vanno presentati entro la mezzanotte del 30 marzo 2018. 

Per maggiori informazioni e per consultare il bando visitare questa pagina.

Nessun commento