Header Ads


Il Mercatino dell’Antiquariato di Lucca: ospite Chiara Patrizia Giusti Minciotti, Interior Designer

Lucca apre le porte alla 55esima edizione del Mercatino dell'Antiquariato, uno degli appuntamenti più rinomati in Italia per appassionati, collezionisti e curiosi.



A partire da piazza Antelminelli, tra le vie del centro storico e le incantevoli piazze della città, oltre 230 espositori provenienti da tutta Italia daranno vita a un itinerario ricco di storia e bellezza, dove sarà possibile scoprire arredi d’epoca, oggetti rari, curiosità e pezzi unici.

Il 17-18 Ottobre a raccontare  questa esperienza sarà anche un'interior designer, Chiara Patrizia Giusti Minciotti che ha scelto di raccontare il mercatino attraverso il proprio sguardo professionale:

“Il Mercatino di Lucca non è solo un luogo dove acquistare, ma una fonte di creatività. Ogni oggetto racconta una storia, la quale può trasformarsi in un’idea progettuale. Ogni pezzo ha un’anima ed inserirlo in un ambiente moderno significa donargli nuova vita, arricchendo lo spazio di autenticità e personalità”.

L’evento non pone gli occhi solo all’interno del mercatino, permette di scoprire e vivere la città in maniera differente. 

“Lucca può solo che definirsi il palcoscenico di questo evento. Avvolto tra le mura e le piazze che rendono ogni visita un’esperienza unica, dove cultura e bellezza si intrecciano. 

Il Mercatino dell’Antiquariato si conferma come un appuntamento che rende partecipi esperti del settore, turisti e cittadini,unendo così il passato con il presente. 


Nessun commento