Header Ads


Dove divertirsi la sera in Liguria



L’estate non è poi così lontana. Ed ora, nonostante in alcune zone del nostro paese le temperature siano tutt’altro che estive, è giunto il momento di scegliere dove trascorrere le tanto agognate e meritate vacanze. La maggior parte degli italiani, come da tradizione, sceglie una località marittima, in un’estate che, meteorologicamente parlando, si preannuncia bollente con temperature particolarmente elevate. 


Al mare, però, molti non vogliono rinunciare: almeno una settimana all’anno, lontano dallo stress e dalle incombenze quotidiane, la tintarella e qualche tuffo al “sapore di mare” sono irrinunciabili. Se siete ancora indecisi sulla vostra prossima destinazione, vi suggeriamo un luogo particolarmente adatto per mitigare il clima afoso previsto per la prossima estate, dove è possibile godersi il mare ed ottenere tanto sano divertimento anche al calar del sole: la Liguria. 


Una regione dal clima particolarmente mite durante l’intero corso dell’anno, ancor più bella e godibile durante la stagione estiva, lontana dall’afa che attanaglia altre località marittime della nostra splendida penisola. Un luogo dove chiunque, ad ogni età, può trovare mille opportunità di svago anche durante l’orario serale e notturno, grazie ad una serie molteplice di attività che si possono compiere quando tramonta il sole. 


Sanremo: oltre al Festival c’è di più


Un luogo “cult” del divertimento in salsa ligure è, senza alcun dubbio, Sanremo, la patria della musica italiana da dove oltre 70 anni viene celebrato l’omonimo Festival, luogo di culto per milioni di italiani e non solo. La popolarità del “Festival della canzone italiana”, infatti, va ben oltre i nostri confini, ammirato, storicamente, anche dai paesi dell’est: un tempo, infatti, era uno dei pochissimi eventi stranieri visibili durante il comunismo. 


Sanremo, però, non è solo il Festival, non vive solo nel mese di febbraio, tradizionale periodo in cui diventa il perno “cultural-musicale” del nostro paese. La cittadina ligure, oltre al superbo mare, è ricca di tante attrazioni al calar della sera, quando i turisti, dopo una giornata di tintarella, decidono di ottenere ulteriore svago. 


Una meta di grande attrazione non solo sanremese, ma dell’intera regione, è certamente il Casinò, il più popolare della nostra nazione al pari di quello presente a Venezia, una meta da non perdere anche se non si è amanti del gioco d’azzardo, data la beltà del palazzo dov’è ubicato. Non mancano, inoltre, pub e discoteche dove poter vivere la movida sanremese. Il locale più famoso è certamente il Bay Club, ma le alternative dove poter ballare in quel di Sanremo sono numericamente rilevanti. 


Genova, crocevia del divertimento notturno dell’Italia occidentale


Il luogo cult della movida ligure, tuttavia, non può che essere Genova, il capoluogo di regione, crocevia del divertimento, al pari di Torino, dell’intera Italia occidentale. Sono davvero tanti i posti dove vivere serate indimenticabili in compagnia di escort genova in qualche discoteca di tendenza in riva al mare o in qualche localino dove degustare le tipiche pietanze della cucina genovese, tra le più rinomate a livello nazionale. 


Il centro nevralgico della movida genovese è sicuramente Piazza delle Erbe, un luogo di estrema beltà situata a poca distanza da quello che viene considerata la meta artistica di maggior pregio del capoluogo ligure: Palazzo Ducale. Ideale per i giovani, grazie ai tanti locali di tendenza, Piazza delle Erbe riserva anche altri locali per chi giovane lo è nello spirito nonostante l’età non sia più verdissima. 


Ad onor del vero, esiste un luogo ancor più adatto per chi, over 35, decide di trascorrere qualche momento di svago nella splendida città ligure: Piazza della Lavagna. In questo luogo si rileva una forte concentrazione di ristoranti alla moda, che spaziano dalla cucina internazionale a quella ligure, ideale punto d’avvio di una serata all’insegna del divertimento da concludere, poi, in una delle tante discoteche presenti nel territorio genovese. 

Nessun commento