RIVOLUZIONE PER L'INDUSTRIA DEL TESSILE
Ricoh entra in partnership con Coloreel con l'innovazione nella colorazione dei fili
L'innovativa azienda svedese Coloreel ha stretto una partnership a lungo termine con l'azienda elettronica globale Ricoh. Insieme creeranno un'innovativa unità di colorazione dei fili per l'industria tessile. Ricoh svilupperà e costruirà uno dei principali sottosistemi dell'unità , basato sulla tecnologia di stampa a getto d'inchiostro e sulla tecnologia di Coloreel per la colorazione.
Coloreel e Ricoh collaborano da diversi anni e hanno sottoscritto i contratti finali. Questa partnership è uno sforzo di sviluppo congiunto per rivoluzionare il settore tessile, prima con l'unità di colorazione dei fili per l'industria del ricamo.
Ricoh promuove l'innovazione da oltre 80 anni ed è leader nella fornitura di soluzioni per la gestione dei documenti, servizi IT, stampa commerciale e industriale, fotocamere digitali e sistemi industriali. Ricoh realizzerà il sottosistema per il processo di colorazione sfruttando la sua lunga esperienza nel mondo della stampa e lo combinerà con la nuova tecnologia di Coloreel per la colorazione. Lo sviluppo è avvenuto con gli ingegneri Ricoh in Giappone, Inghilterra e con gli ingegneri di Coloreel in Svezia.
La tecnologia Coloreel consente una colorazione istantanea di alta qualità del filo tessile durante la produzione tessile. Il primo prodotto lanciato grazie a questa tecnologia è un'innovativa unità di colorazione dei fili che funziona con qualsiasi macchina da ricamo industriale esistente. Colorando istantaneamente un filo di base bianco durante la produzione del ricamo, Coloreel consente la completa libertà di creare ricami unici senza alcuna limitazione nell'uso dei colori.
Coloreel inizierà la produzione nell'autunno 2018.
Post a Comment