Header Ads


Interior Designer e Home Stager a Padova: intervistiamo Erica Bassini




Da quando la situazione pandemica ha stravolto le nostre vite, il concetto di casa รจ letteralmente cambiato inducendoci a viverla in modo differente. Sono mutate le abitudini e da semplice abitazione รจ diventata il luogo dove trascorrere il tempo, lavorare e perchรฉ no fare sport. Pertanto essa dovrร  rispecchiare le nostre esigenze, incontrare il nostro gusto estetico e avere quel tocco di originalitร . Quindi quale soluzione migliore se non quella di rivolgersi ad un'Interior Designer? 

Questa settimana ci troviamo in Veneto, per incontrare e intervistare la  Erica Bassini, aspirante Interior Designer a Padova


Chi รจ Erica Bassini?

Erica Bassini รจ un'Interior Designer. Nella mia vita ho avuto modo di svolgere diversi lavori che mi hanno fatto crescere personalmente e professionalmente. Ora sto trasformando la mia piรน grande passione dell’Interior Design in lavoro. Grazie al percorso di studi svolto presso una importante scuola di formazione. 

Cosa l’ha spinta a seguire la strada dell’interior design?

Fin da piccola sono sempre stata attratta dal mondo dell’architettura e dagli stili di arredo di ogni cultura ed epoca che sanno dare carattere e unicitร  agli ambienti. Secondo me l’ambiente dove viviamo, come la nostra casa, deve rispecchiare ciรฒ che noi siamo..

Qual รจ la sua definizione di Interior Designer?

L’Interior Designer รจ una figura professionale che si occupa della progettazione di spazi interni di ambienti pubblici e privati, con lo scopo di renderli, oltre che piacevoli, accoglienti e funzionali. Inoltre deve avere creativitร , gusto e mente aperta. Senza dimenticare che deve continuamente aggiornarsi in modo da poter offrire sempre le soluzioni migliori ai propri clienti.






Si occupa anche di Home Staging: ci spieghi in cosa consiste questo lavoro

L’Home Staging รจ letteralmente la “messa in scena” di un immobile. Consiste nel riorganizzare un ambiente che si deve vendere o affittare valorizzando il suo potenziale.

La figura dell’home stager quindi quanto รจ importante per il mercato immobiliare?

La figura dell’Home Stager รจ molto importante se si vuole vendere o affittare nel minor tempo possibile senza dover svalutare l’immobile. Grazie a questa figura professionale la casa sarร  organizzata nella maniera piรน corretta, passando dalla tinteggiatura delle pareti, all’illuminazione dell’ambiente e ai piccoli dettagli che catturano l’attenzione del futuro acquirente.

Secondo lei รจ piรน stimolante la "messa in scena di un’abitazione" oppure la "progettazione di uno spazio abitativo"?

Per me sono stimolanti entrambi perchรฉ accendono la creativitร  e il piacere di rendere qualsiasi ambiente un posto bello ed accogliente.

Alla fine di ogni progetto cosa la emoziona di piรน?

Quello che mi emoziona di piรน รจ vedere il progetto finito e la soddisfazione dei clienti.




Cosa si augura per il futuro?

Per il futuro mi auguro di continuare a lavorare in questo settore e arricchire ogni giorno di piรน il mio bagaglio professionale.

Ringraziamo Erica per la sua disponibilitร  e le auguriamo una carriera lavorativa ricca di soddisfazioni. E come diceva Eleanoor Roosvelt "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni".

Intervista realizzata da Anna Venere





Nessun commento