Header Ads


Per il Natale 2020 design e sostenibilità sotto l'albero con le nuove lampade Axolight

Nasce la nuova lampada a batteria Float, progettata per diversi utilizzi – tavolo, terra, sospensione, parete – e portabile sia in ambienti indoor che outdoor, grazie al grado di protezione alle polveri e all’acqua IP 55 che la rende ideale anche per gli esterni.


Come ogni anno il bianco torna protagonista dei trend d’arredo, rievocando con il suo candore i concetti di eleganza, perfezione e purezza. Grazie alla sua poliedricità, si adatta alle più diverse ambientazioni, dalla casa al contract, riuscendo a donare un taglio essenziale e sofisticato a ogni progetto di design. Il ricco catalogo Axolight presenta diverse collezioni di lampade di design bianche. Alcune si vestono di tessuti impalpabili, altre invece hanno un’anima di metallo, lasciando piena libertà alla creatività e al tipo di atmosfera che si vuole ottenere. Perché una lampada Axolight non è solo sinonimo di qualità, ma è un oggetto funzionale che trasmette ogni giorno un’emozione nuova!

Un regalo natalizio originale è la lampada a batteria Float, progettata per diversi utilizzi – tavolo, terra, sospensione, parete – e portabile sia in ambienti indoor che outdoor, grazie al grado di protezione alle polveri e all’acqua IP 55 che la rende ideale anche per gli esterni.

Realizzata in alluminio e acciaio, Float dispone di una batteria ricaricabile tramite un cavo USB, ha una durata di circa 9 ore ed è sostituibile a fine ciclo.

Disponibile in cinque nuance - bianco, nero, blu, cemento, polvere di malva -, Float è poggiabile su un qualsiasi oggetto, come una comune bottiglia, grazie al foro centrale nell’estremità superiore. 

Float è un’ottima soluzione per il mondo della ristorazione - dalla sala da pranzo al giardino - non solo da un punto di vista estetico, ma anche per l’estrema funzionalità.

Nella nuovissima finitura bianca, anche Hoops si distingue per charm ed eleganza. Ideata dal designer Giovanni Barbato, Hoops si ispira alle orbite celesti e delinea linee sinuose che danzano attorno a un nucleo di luce LED. La collezione Hoops viene proposta in quattro versioni a sospensione e in due versioni da soffitto.

Metallo e cristallo caratterizzano Fedora, la collezione di lampade disegnata da Dima Loginoff, ispirata a una forma legata alla tradizione russa: quella della matrioska. Partendo da una silhouette antica, ricca di impliciti significati, Fedora si veste di modernità nei colori bianco, bronzo, argentato e dorato. È disponibile come faretto a incasso e in vari tipi di sospensioni: singolo pendente, a grappolo di tre, sei o dodici luci, in composizione di sette luci in linea.

Anche Kwic rinnova la sua veste e sceglie il bianco per le versioni a parete e a soffitto, oltre all’originale colore antracite. I designer Serge e Robert Cornelissen si sono ispirati ad una goccia di mercurio che scivola sulla superficie per disegnare Kwic.

Questa famiglia di lampade rivela un gioco di geometrie sovrapposte tra i suoi tre componenti: una struttura sottile di metallo, un disco circolare in alluminio verniciato e un diffusore semi-sferico in vetro soffiato contenente la fonte luminosa.

Per gli amanti del design minimal, Axolight propone Orchid, lampada pluripremiata a livello internazionale, ideata dal designer Rainer Mutsch. Bianco, sabbia e antracite: questi i colori di Orchid, disponibile nella versione da tavolo – perfetta per leggere un libro sul divano –, da terra, a sospensione e applique.

L’anima hi-tech di Orchid emerge nella cura dei dettagli, rivelando un approccio progettuale in grado di conciliare innovazione, efficienza e sostenibilità. Il risultato è una soluzione illuminante multidirezionale che sprigiona fasci di luce sia diretta che soffusa, grazie ai diffusori ad imbuto realizzati in alluminio e dotati di tecnologia LED dimmerabile, che evitano il surriscaldamento assicurando così la massima durata della fonte luminosa.

Ora che passiamo più tempo tra le mura domestiche, l’illuminazione è fondamentale per definire gli spazi e riscaldare l’atmosfera. Le lampade bianche di Axolight, accostate a materiali innovativi o tradizionali, trasmettono un fascino delicato e timeless che non annoia mai. A Natale, dunque, possono essere un ottimo regalo per donare gioia e un po’ di quella tanto attesa leggerezza, che solo il periodo natalizio riesce a trasmettere.

Si ringrazia per il comunicato stampa
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal


Nessun commento