Header Ads


Kerakoll presenta le nuove pitture naturali e bio-friendly firmate Piero Lissoni

100 colori in linea con le tendenze cromatiche contemporanee



In occasione della Milano Design Week, Kerakoll ha presentato Piero Lissoni Color Collection, la nuova proposta di pitture naturali e bio-friendly disponibile in 100 colori in linea con le tendenze cromatiche contemporanee più raffinate, e pensata per chi ai propri spazi voglia dare qualità, risultati garantiti ed eleganza senza tempo. La sua formula esclusiva nasce dall’aggiunta di pigmenti di alta qualità e ricchi di colore in quantità molto elevate rispetto ad altre pitture in commercio, combinati con oli e principi attivi naturali. I colori che nascono da questa formula sono visibilmente più ricchi e intensi, caratterizzati da profondità, finezza e impatto decorativo ineguagliabili.





Le pitture di Piero Lissoni Color Collection contengono solo gli ingredienti migliori, come acqua, bioresine di ultima generazione e pigmenti di pregio ricchi di colore. Inoltre, sono riconoscibili per intensità e resa cromatica. Per la particolare ricchezza della loro composizione, una volta applicate rispondono alle variazioni di luce, acqui- sendo tonalità differenti e connotando gli ambienti, nel corso della giornata, con un delicato movimento cromatico. 

Di stile sobrio e raffinato, questa palette nasce dal gusto impeccabile che contrad- distingue le scelte estetiche del designer e architetto Piero Lissoni. Dai neutri delicati ai soffusi colori pastello, dalle ricche e intense sfumature alle tinte più profonde: ognu- no dei 100 colori della collezione è stato studiato con cura per garantire massima resa estetica, utilizzato sia singolarmente sia in progetti di decorazione completi. Piero Lis- soni Color Collection comprende sei famiglie di colori all’interno delle quali ogni tinta è complementare all’altra per offrire una scelta sicura e raffinata nella decorazione. 



Ogni colore è frutto di una ricerca sull’armonia e l’identità degli spazi nell’architet- tura d’interni e riflette un’idea di casa non convenzionale. L’assenza di colori ecces- sivamente vistosi o accesi lascia spazio a un equilibrio cromatico di grande misura, dove eleganza, freschezza, contemporaneità, gusto internazionale trovano massima espressione. 

Tutti i 100 colori di Piero Lissoni Color Collection sono disponibili in GEL PAINT®, dalla finitura gessosa extra opaca, e RESIN PAINT®, dalla finitura opaca ad alta inten- sità cromatica. Le nuove gel-pitture e resine-pitture naturali Kerakoll sono esenti da VOC, prive di formaldeide, alchilfenoli etossilati (APEO), coalescenti, plastificanti e metalli pesanti. Al 100% a base acqua e prive di odore, costituiscono una scelta si- cura per ogni ambiente domestico e garantiscono le migliori prestazioni nel tempo e il massimo rispetto dell’ambiente e della salute di chi le sceglie, in accordo con le ultime normative ambientali europee. Per le loro superiori caratteristiche qualitative, GEL PAINT® e RESIN PAINT® rientrano nei rigorosi standard espressi dalla Direttiva europea in materia di sicurezza dei giocattoli che le rende adatte a decorare ambienti e giochi destinati ai bambini. RESIN PAINT®, inoltre, risponde al protocollo HACCP per la decorazione sanificante di ambienti a uso alimentare.


NOVITÀ: corso professionale
GEL PAINT® è una gel-pittura naturale, gessosa extra opaca. La sua formula esclu- siva contiene un’elevata concentrazione di pigmenti, oli e principi attivi che formano un gel dalla copertura superiore rispetto ad altre emulsioni. GEL PAINT® è una finitura esclusiva e sicura dalle caratteristiche eccellenti, ideale per la decorazione di pareti e soffitti. 

RESIN PAINT® è una resina-pittura naturale, opaca ad alta intensità cromatica. È ideale per decorare pareti che richiedono completa lavabilità, come cucine, bagni, camere da letto per bambini e aree a elevato utilizzo. Alternativa ad alta performance di GEL PAINT®, può essere utilizzata per decorare in continuità elementi d’arredo in legno e metallo, quali porte a filo muro e armadiature a scomparsa.

Nessun commento